febbraio 3, 2018

Barbara Zanetti

Area di Competenza: Psicoterapia, Supporto Psicologico Bambini e Adulti.

E-Mail: zanetti@psicologialeradici.it

Ha conseguito nel 2014 la specializzazione in Psicoterapia Transculturale ad approccio psicodinamico presso la Fondazione Cecchini-Pace di Milano, e nel 2015 ha fatto una formazione sulla Narrative Exposure Therapy, per il trattamento specifico dei disturbi post- traumatici.

Si è laureata nel 2007 presso l’Università Cattolica di Milano in Psicologia Clinica: salute, relazioni familiari e interventi di comunità (110/110 con lode), con una tesi sperimentale sul volontariato internazionale, area di interesse supportata dalle precedenti esperienze di volontariato all’estero (Kosovo e Moldavia). 

La laurea triennale conseguita nel 2004 nella medesima università vede invece una specializzazione nella Psicologia dell’infanzia e dell’adolescenza.

La dott.ssa Zanetti dal 2018 è consulente psicologa-psicoterapeuta presso l’Unità Operativa RIA “Centro Antonio Grioni” della Fondazione Danelli di Lodi.

Dal 2017 è consulente psicologa presso l’Ufficio di Piano del Comune di Lodi per un progetto europeo contro la dispersione scolastica di studenti stranieri (Fami).

Dal 2013 ad oggi è consulente psicologa-psicoterapeuta presso Il Centro “Il Paguro” di Lodi e presso l’associazione Aias di Milano Onlus (sede di Lodi), occupandosi prevalentemente di Psicoterapia dell’ infanzia e dell’ adolescenza, e supporti genitoriali.

Dal 2013 al 2018, è stata consulente psicologa-psicoterapeuta per il Dipartimento di Psichiatria dell’ Asst Fatebenefratelli-Sacco di Milano, per il “Programma di azioni innovative della Regione Lombardia per la Salute Mentale-Messa in campo e diffusione nella città di Milano di modelli operativi per l’inserimento lavorativo di soggetti affetti da gravi disturbi psichici” (TR38)